Myrta Merlino inaugura la nuova stagione televisiva negli studi di Pomeriggio Cinque: il primo pensiero è riservato a Fedez.
Il rapper milanese comincia a stare stretto a molti giornalisti e personaggi televisivi specializzati nell’informazione leggera. Se un tempo l’attenzione dei media era molto gradita nella dolce dimora dei Ferragnez, poiché concentrata sull’elogio e sull’esaltazione della loro carriera professionale (e non solo), ora è diventata un’ospite profondamente indesiderata. Durante la stagione estiva il protagonista indiscusso della cronaca rosa 2024 non ha mancato di criticare il sistema di comunicazione italiano, esponendo spesso pensieri poco lusinghieri sui professionisti che ne fanno parte.
Nel mirino dell’indomito ed impunito imprenditore è finita anche la trasmissione condotta da Myrta Merlino: Pomeriggio Cinque. Fedez non ha criticato tanto la conduttrice, quanto i collaboratori ed i membri della redazione che, ogni giorno, fungono da autori del format. La sostituta di Barbara D’Urso non è intervenuta sistematicamente ai colpi di fionda del cantante. Ha ascoltato in silenzio le sue parole, per poi inaugurare la nuova stagione televisiva con un sentito rimprovero. “Nonostante abbia fatto la storia della Costa Smeralda e abbia avuto un’estate impegnativa” – ha esordito con velato sarcasmo – “ha avuto tanto tempo per occuparsi di noi”.
Tutti contro Fedez: Myrta Merlino nella squadra
Un’enorme primo piano del rapper milanese occupa lo schermo degli studi di Pomeriggio Cinque. Cappello con visiera nero, occhiali scuri ed un’invadente collana d’oro al collo. Al suo cospetto Myrta Merlino espone un pensiero maturato durante la stagione estiva e covato in seguito ai ripetuti attacchi di Fedez rivolti al programma da lei condotto. “Meglio quello che fate qui su Twich” – la riflessione pungente dell’ex marito di Chiara Ferragni – “che quello che fanno a Pomeriggio Cinque. Loro hanno decine di persone che lavorano a quel programma e voi siete soli. Sono almeno trenta per fare quella trasmissione di m****“.
La risposta di Myrta Merlino si è fatta attendere qualche settimana, ma è poi giunta al diretto interessato con la stessa schiettezza riservata da quest’ultimo al suo programma: “La mia squadra è sacra per me. […] caro il mio Fedez, tu e tua moglie avete cavalcato i media ai tempi d’oro, quindi ricorda che i media ci sono purtroppo nella buona e nella cattiva sorte”. La conduttrice ha poi proposto al rapper di presentarsi in studio per un eventuale chiarimento, richiamandolo al contempo al rispetto di coloro che si occupano del format targato Mediaset. “Noi continueremo a dare tutte le notizie” – ha infine concluso la conduttrice, per poi passare all’argomento di puntata successivo.