La soap non va in onda: la decisione dai vertici Mediaset sconvolge i telespettatori

Ancora una volta Mediaset scompiglia il palinsesto, gettando nello sconforto il pubblico: la soap è stata sospesa.

Caos frenetico negli studi Mediaset: Pier Silvio Berlusconi continua a stravolgere i palinsesti delle sue reti, destando reazioni sempre più irate da parte del pubblico. Difficile stare al passo, dinanzi soprattutto a tutti questi cambiamenti, come, per esempio, il tanto chiacchierato trasferimento della soap opera The Family in streaming. D’altronde, si sa, quando il periodo estivo volge al termine, la programmazione è in subbuglio, ancora da definire per la stagione autunnale.

Mediaset sospensione soap opera
Decisione drastica di Mediaset: Berlusconi dice stop alla soap – Lucca360.it

Perciò si ravvisano tuttora problemi dati da tale instabilità, ragion per cui i vertici dell’Azienda hanno optato per una temporanea sospensione della soap nonché il successivo cambio di orario della messa in onda. I fan protestano, tra rabbia e manifestazioni irrequiete, alimentando così forti tensioni. Ma la posizione di Mediaset, al momento, è irremovibile: lo stop dell’amatissima serie è una certezza, la cui notizia giunge come un fulmine a ciel sereno.

Mediaset, sospensione per la soap opera: questa brusca interruzione scatena il pubblico

Non è la prima volta che si crei quel clima di gelo tra Mediaset e i fedeli telespettatori. Diventa stressante per questi ultimi, infatti, seguire i repentini cambi di idea da parte dell’AD e il suo fidato entourage. Specialmente le serialità turche nel mirino, oggetto dei continui spostamenti sebbene non solo queste. Si parla anche di un’altra, seguitissima dai fan, particolarmente coinvolti dalle vicende dei protagonisti. A questo punto, cosa sta accadendo in questi ultimi giorni?

Mediaset cambio programmazione La Promessa
Mediaset, cambio di programmazione per La Promessa (Credits: Mediaset Infinity/Facebook @lapromessa) – Lucca360.it

Ebbene, La Promessa si ferma, almeno nel fine settimana. Tuttavia si proceda con ordine. Durante il periodo estivo Jana e Manuel hanno tenuto compagnia ai loro accaniti ammiratori con episodi molto lunghi. A partire dal 7 settembre non andrà più in onda nel weekend, almeno per la stagione autunnale/invernale, salvo ulteriori variazioni. Diventerà un appuntamento giornaliero, da lunedì al venerdì con conseguente cambio di orario, dal 16 settembre: si posticipa di un’ora circa, quindi 16:40, su Canale5.

Probabilmente tali trasferimenti sono dovuti al fatto che presto ritorneranno sul piccolo schermo trasmissioni caratterizzanti la cosiddetta ‘punta di diamante’ della rete televisiva ovvero Amici, tra i day-time e l’appuntamento della domenica pomeriggio. Attualmente non sono previsti eventuali rinnovamenti, tuttavia gli appassionanti avvenimenti che ruotano attorno alla magnifica quanto intrigante tenuta dei Marchesi di Lujan hanno ottenuto buoni ascolti, finora, tenendo incollati allo schermo i telespettatori.

Per tal motivo non si voglia escludere la decisione da parte del grande capo di lasciare maggior spazio a La Promessa, magari in prima serata.

Gestione cookie